Dai spazio alla cultura. Fai una donazione e partecipa sabato 31 maggio 2014

Dai spazio alla cultura! Nuovi spazi per la lettura e la ricerca.

Aiutaci a migliorare, a dare nuove opportunità agli studenti e ai ricercatori, ad offrire alla cittadinanza un luogo ancora più ampio e bello per trascorrere qualche ora di pace e lettura. In particolare, con il tuo aiuto, potremmo allestire:

1. Nuove sale studio: un servizio fondamentale alla cittadinanza. Nuovi posti a sedere per studio e consultazione per i centinaia di studenti e ricercatori che da anni amano ritrovarsi in questo luogo di pace e silenzio, in pieno centro storico, usufruendo al contempo di tutti i servizi, classici ed informatici, di una biblioteca.
  2. Un giardino per lettura estiva, presentazioni di libri, attività di promozione per la lettura per l’infanzia. (Progetto Nati per Leggere)
  3. Una postazione internet con assistenza a richiesta ed apertura punto PAAS
  4. Un'emeroteca per a raccolta dei periodici locali dall'Unità d'Italia a oggi

Contribuisci con una donazione commisurata alle tue potenzialità. Scopri come fare su http://www.buonacausa.org/cause/dai-spazio-alla-cultura.

Per donare direttamente e conoscere l'iniziativa, vieni a trovarci ai piedi del DUomo ogni secondo sabato del mese, per il Mercatino del libro usato. Prossimo appuntamento sabato 13 dicembre 2014

All’interno della campagna nazionale Il maggio dei libri, la Biblioteca Diocesana di Massa e il Seminario Vescovile organizzano un evento poliedrico all’insegna della cultura sabato 31 maggio 2014, per promuovere la raccolta fondi necessari all’ampliamento delle sale lettura, studio e ricerca per tutti i cittadini.

Si segnala che l’evento, già annunciato, ha subito alcune importanti variazioni. Il programma è dunque il seguente:

ore 16-20 mercatino del libro usato in Via Dante, ai piedi del Duomo;

ore 18 visita animata al Museo Diocesano in Via Alberica dove, per il ciclo Musei come libri Aperti, si terrà una inedita visita guidata: Francesco Maria Zoppi, primo vescovo di Massa, condurrà i visitatori alla scoperta della sua dimora, oggi sede del Museo Diocesano;

ore 19 inaugurazione mostra di Claudio Rivieri presso il refettorio del Seminario Vescovile;

ore 20 concerto Mus. Ritmi e suoni del SudItalia presso enoteca Il colpo al cerchio.

Ogni evento sarà occasione per poter avere informazioni circa la raccolta fondi e le agevolazioni per chi dona presso musei, istituti culturali, librerie della città.

Qualsiasi somma donata sarà un piccolo ma importante contributo per questo importante progetto culturale. Ma è possibile anche partecipare anche in termini di collaborazione fattiva, sia da parte di ditte che di cittadini, con opere di impianto elettrico, di muratura, di giardinaggio, donazione di una porta finestra, di deumidificatori, di scrivanie, di lampade da tavolo.

La raccolta fondi è anche on line, tramite il sito www.buonacausa.org/dai-spazio-alla-cultura

Per ogni donazione un tesseramento alla biblioteca per 18 mesi e libri in omaggio e sconti ed agevolazioni presso Musei, TEatri, Cinema, Libreria ed altro ancora.

Puoi donare tramite il portale BuonaCausa.org al link sopra indicato tramite Paypal, bonifico o ricarica postepay.
Puoi invece donare personalmente presso la Biblioteca Diocesana chiamando il numero 3468717308.

Ti sarà sempre rilasciata una ricevuta e ti saranno spiegate le modalità per ottenere le agevolazioni fiscali.

Al termine della raccolta un'opuscolo ringrazierà formalmente tutti i donatori, grandi o piccoli che essi saranno stati.

SEI UN'IMPRESA o UN LIBERO PROFESSIONISTA? Scopri come ottenere agevolazioni fiscali:

cartolina_dai_spazio_alla_cultura_ult_rid